You are here
Attacchi a Governo, Trump e Musk. De Luca: “Cafoneria al potere” Attualità Primo piano 

Attacchi a Governo, Trump e Musk. De Luca: “Cafoneria al potere”

Puntiamo a risparmiare fino a 9 milioni di euro di fitti passivi e lo faremo con un progetto di qualità”, ha dichiarato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta social del venerdì, riferendosi alla nuova sede della Regione, “Il Faro”, per la quale ha promesso tempi rapidi di realizzazione.

Nel corso del suo intervento, De Luca ha annunciato anche nuovi progetti infrastrutturali, tra cui un intervento sul fascio di binari che porta a Porta Nolana e il nuovo ospedale Santobono.

Sul fronte sanitario, il presidente campano ha rivendicato i risultati raggiunti: “Abbiamo fatto miracoli nonostante le carenze di personale e risorse. Siamo usciti dal commissariamento nel 2020, ma incredibilmente siamo ancora in piano di rientro, nonostante bilanci in attivo”, ha detto, annunciando un’iniziativa ad aprile per dimostrare che la Campania è “la prima regione per le liste d’attesa”.

Quanto alla gestione dei rifiuti, ha voluto spegnere le polemiche sulla “Terra dei fuochi”, sostenendo che “quell’emergenza non esiste più”, pur ribadendo la necessità di controlli sugli sversamenti illegali.

Ci sentiamo un po’ spaesati in un Paese nel quale la politica è tutta nelle mani di eminenti statisti che pensano a programmi interplanetari. La politica in Italia mica si interessa delle piccole cose, gli investimenti, il lavoro, l’architettura contemporanea, la riqualificazione urbana. La cafoneria al potere. Si è aperta una nuova fase nella vita del mondo che potremmo caratterizzare come la fase della cafoneria al potere. Sulla cafoneria al potere che riguarda l’Italia potremmo scrivere oramai una vera e propria enciclopedia. I capitoli di questa enciclopedia potrebbero essere riempiti al 50% dal governo e al 50% dall’opposizione”.

scritto da 







Related posts